Il mio impegno nel volontariato
Descrizione.
Associazioni in difesa delle disabilità
Da quando avevo 22 anni, dopo il rientro nella vita “ordinaria” mi è capitato di incontrare una grande persona, per me un punto di riferimento ancora adesso, Luigino Conzon, allora presidente di ANGLAT di Treviso. Da quel giorno mi resi conto che c’erano mondi diversi, dove le diversità si abbattevano.
Da allora mi rendo conto che quelle esperienze, così forti e uniche, formano una persona e sono semplicemente grato di aver iniziato questo percorso.
Una seconda fase, sempre all’interno del Coordinamento Provinciale Associazione Handicappati (CPAH), è stata quella di partecipare al
Consiglio di Amministrazione della Fondazione Il Nostro Domani, presieduta da don Fernando Pavanello, altro personaggio indelebile nella memoria, uomo di profonda fede, umilità e lungimiranza.
Campagna di sensibilizzazione della sicurezza stradale
Correva l’anno 2004 quando l’allora Presidente della Provincia di Treviso, Luca Zaia, mi contattò per avviare una serie di occasioni pubbliche per evitare morti ed infortuni sulle strade.
Da allora mi occupo di prevenzione di infurtuni dovuti ad incidenti stradali attraverso delle campagne di sensibilizzazione, che mi portano al contatto di molti giovani.