Carissime Amiche e carissimi Amici, iscritti/e e simpatizzanti/e nel Partito Democratico,
stiamo vivendo un tempo eccezionale, fatto di tragedie familiari e di cambiamento, dovuto a questa pandemia da Covid-19 che da circa 290 giorni sta colpendo il nostro Bel Paese. Questo virus sta mettendo a dura prova il sistema economico e produttivo, non di meno la nostra coesione sociale. Tutti noi stiamo cercando di reagire nel migliore dei modi a questa sfida epocale, con misure dure ma necessarie. Il distanziamento sociale tra queste.
Proprio per questo motivo mi trovo a darvi questo messaggio, scritto e non di persona. Certamente non è molto piacevole, perché l’unione delle persone, per chi fa politica in modo serio, è l’anima stessa di un’idea. Ma dobbiamo reagire e trovare forme di comunicazione alternative, senza però perdere il contatto tra di noi.
Mi rivolgo, in questo momento, a tutti gli Amici ed a tutte le Amiche di Villorba, giovani o anziani, di tutte le professioni.
Il prossimo anno è vicino, un 2021 che vedrà la seconda scadenza quinquennale del Sindaco Marco Serena, che come ben sapete non può più ripresentarsi alla guida come Primo Cittadino. Si apre così una fase politica nuova, dove il Circolo PD di Villorba già da tempo sta lavorando e sta disegnando la sua via, fatta di programmi e persone.
Per dare vita a questa nuova tappa amministrativa, già da tempo è noto che Pasquale Scarcia, ex segretario del Circolo PD Villorba, ha dato la sua disponibilità a presentarsi come Candidato Sindaco di Villorba.
Questa Sua scelta comporta un cambio organizzativo, anche all’interno del Circolo di Villorba. Dopo una riflessione interna al Direttivo, ho dato la mia disponibilità in questa nuova fase, fino a novembre 2021, quando ci sarà la consultazione per il rinnovo del Direttivo attraverso le Primarie.
È con grande piacere che vi comunico che da questa settimana sarò il nuovo Segretario di Circolo a Villorba. Un incarico nuovo e forte di responsabilità che voglio affrontare con l’aiuto di tutta la Comunità democratica, associativa e civile.
Non sono una persona che vuole chiudersi in un fortino, mi piacerebbe sentire la voce di tutti, indipendentemente dall’età, dal lavoro e, perché no, anche dalla visione politica, per far si che si possa creare una visione di futuro maggiormente condivisa.
È proprio per questo che voglio essere a disposizione e dedicare il sabato mattina a tutte le persone che desiderano incontrarmi. Per le videochiamate o telefonate sono sempre attivo. Tutto questo per condividere idee, prospettive e bisogni/problemi collettivi (cercando le relative possibili soluzioni).
Di certo questo nuovo incarico non ostacola i ruoli precedentemente assunti, in primis all’interno del Partito Democratico provinciale nella Commissione Agenda Urbana e Governo del Territorio, tutt’altro, è uno stimolo ancora più grande per migliorare e crescere.
Non mi dilungo oltre nella speranza di fare un buon lavoro assieme a voi e per tutti. Lascio qui di seguito il mio contatto telefonico:
cell. 3505809999
e-mail: mail@oscarborato.it