Fare comunità
Il mio impegno per una buona Politica
Quello che faccio e le passioni che coltivo rappresentano quello che sono.
Sono nato a Treviso nel 1976, residente da sempre a Povegliano. Amante della campagna, della natura e dello sport, in modo particolare del rugby.
Ho conseguito il diploma di geometra presso l’ITG “A. Palladio” di Treviso, successivamente studente allo IUAV di Venezia nel Dipartimento di Ambienti complessi.
Lavoro come collaboratore amministrativo nel Comune di Povegliano, dove mi occupo di cultura e di comunicazione. Contemporaneamente, dal 2018, sono stato nominato in CdA di ATER Treviso, con conseguente nomina, nel 2019, a Vice Presidente. Successivamente, dal 2020, riconfermato in Consiglio di Amministrazione come Consigliere.
Sposato con Nicoletta e papà di Joele.
Dal 1998 opero nel mondo del volontariato, dalla prevenzione degli incidenti stradali all’intrattenimento per i più piccoli, passando per molte altre associazioni in difesa delle persone con handicap.
Sono socio del Rotary Club Treviso Terraglio (Club Satellite), membro del Direttivo regionale di INU Veneto e Resp. prov.le Politiche abitative, Agenda Urbana e Governo del Territorio del PD provinciale di Treviso.
Da luglio 2022 sono volontario UN Habitat EME, un progetto delle Nazioni Unite.
Ho fondato Urbandem.it – Centro studi politiche urbane, Forum Naz.le della Casa Pubblica e Urbanpolicies.eu .
Ho organizzato numerosi eventi pubblici nel settore dell’urbanistica e del governo del territorio, in particolar modo nel consumo di suolo, nelle infrastrutture, nelle politiche urbane, nell’accessibilità (barriere architettoniche) e nel settore dell’edilizia residenziale pubblica.
Governare le complessità
Le mie attività
Nella mia dinamica vita, non solo politica, ho sempre anteposto il dovere di servire il prossimo ad ogni interesse personale. Penso che questa mia scelta, questa mia quotidiana battaglia, sia fatta per concretizzare un “grande progetto” fondato sulla reciproca responsabilità e fiducia.
La Buona Politica deve essere un veicolo fondamentale per costruire opere nel rispetto fondamentale della vita, della libertà e della dignità. Inoltre può diventare una “forma eninente di carità”.
Partecipazione, senso civico ed istituzionale, dedizione verso la comunità e concreta partecipazione alla vita associativa.
Il mio impegno nel volontariato: Associazioni in difesa delle disabilità – Campagna di sensibilizzazione della sicurezza stradale
Biografia
Le mie principali attività sviluppate nel tempo.
Luglio 2022 ad oggi
Volontario del progetto UN Habitat
Nazioni Unite
Maggio 2021 ad oggi
Consigliere di Amministrazione
ATER Treviso
Giugno 2020
Co-founder
di www.urbanpolicies.eu
ottobre 2019 a Maggio 2021
Vice Presidente
ATER Treviso
Settembre 2018 a Ottobre 2019
Consigliere di Amministrazione
ATER Treviso
Gennaio 2018
Partito Democratico – Federazione provinciale di Treviso
Responsabile provinciale Commissione “Agenda Urbana e politiche abitative”
da 14 Maggio 2017 ad oggi
Rotary Club Treviso Terraglio – Club Satellite Marca Trevigiana
Socio - Presidente Consigliare da maggio 2018 a luglio 2019
dal 2017 ad oggi
INU - sez. Veneto
Socio Aderente – Membro del Direttivo regionale - Area di competenza: Città Accessibile per tutti
dal 2017 al 2019
Movimento Federalista Europeo – Sez. Veneto
Membro del Direttivo regionale